SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo “Antonio Pacinotti”

La sede principale del Liceo "A. Pacinotti" si trova in Via XV Giugno adiacente Piazza d'Armi

Codice Meccanografico: SPPS01000C

Cosa fa

Il Liceo possiede due sedi: la sede centrale della Spezia e la sede staccata di Levanto, entrambe facilmente raggiungibili con la ferrovia (si trovano a 5 minuti a piedi dalla stazione) e con i mezzi di trasporto locali.
La qualità delle strutture edilizie è complessivamente buona.
Tutti i laboratori e le aule speciali sono connessi in LAN e WiFi sia nella sede centrale che nella Sede di Levanto; vi è inoltre una biblioteca per sede.
Tutte le aule della scuola sono dotate di notebook, connessione WiFi in fibra ottica e LIM o videoproiettore.
Nella Sede centrale sono inoltre presenti 33 Digital Board, di cui 30 nelle aule.

Il Liceo dispone di un corpo docente esperto, complessivamente stabile, ampiamente titolato e professionalizzato, il che consente di progettare l’offerta formativa con continuità, capitalizzando e mettendo a sistema le attività che annualmente vengono realizzate. Anche il personale ATA è sufficientemente stabile: per oltre il 60% è a tempo indeterminato ed è nella scuola da più di 5 anni. La D.S. e la D.S.G.A. hanno un incarico effettivo da più di 5 anni e offrono alla scuola l’esperienza maturata.

Organigramma Anno Scolastico 2023-2024

Strutture dipendenti