I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.

Registro Elettronico

Registro elettronico - Scuolanext - Argosoft

Accedi al registro elettronico per vedere voti, assenze e compiti

Famiglie        Docenti  

Orientamento Medie

Cosa scelgo?

Tante informazioni che ti aiuteranno a scegliere il tuo futuro

Leggi 

Didattica Digitale

Didattica a Distanza - E-Learning

Tutorial e guide per docenti ed alunni sulle procedure per creare e condividere lezioni online

Leggi 

Sedi e contatti

Sedi e Contatti

Informazioni relative alle nostre sedi (La Spezia e Levanto) e ai nostri contatti

Leggi 

Liceo Sportivo

Il liceo sportivo NUOVO CORSO

Dall'a.s. 2014-2015 è attiva la Sezione Sportiva del Liceo


Leggi  

 

La giornata mondiale per la sicurezza in rete

 

Martedì 7 febbraio 2023 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea.

Il Liceo Pacinotti aderisce all’iniziativa.

https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2022/02/08/sid-safer-internet-day-2022/


https://www.saferinternetday.org/

 

 

 

il Liceo Scientifico "Pacinotti" aderisce alla FESTA DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE, che si terrà dal 18 al 20 gennaio 2018, promuovendo un’attività che coinvolge le studentesse e gli studenti delle classi quarte del Liceo, sul tema

 

La consapevolezza e il controllo ai tempi dei social network

 

Il 19 gennaio 2018, dalle ore 8:00 alle ore 10:00 in auditorium si svolgerà un incontro con l’esperto dott. Paolo Saitti della società informatica Capgemini – sede della Spezia, che offrirà la possibilità agli studenti di discutere di questa attualissima problematica e di individuare insieme delle azioni utili a sviluppare una maggiore consapevolezza nell'uso delle reti sociali.

 

CODICE ATTIVITA’ E CONVENZIONE n. 2016-1-IT02-KA101-023992

 

Attività KA1 - Mobilità per l’apprendimento individuale

TITOLO PROGETTO: D.E.L.T.A. - Digital Europe: Learning, Teaching, Assessment - Formazione all’estero per gli Animatori Digitali

Docente: DANIELA SALIS

Animatore Digitale LICEO SCIENTIFICO ANTONIO PACINOTTI LA SPEZIA

Destinazione: DRESDA (GERMANIA)

Periodo: 27 MARZO - 31 MARZO 2017

Istituto Ospite: BERUFKICHES SCHULZENTRUM FUR WIRTSCHAFT

 

Erasmus Plus, Delta K01 ha coinvolto n. 7 docenti della Liguria, ospiti a Dresda per il periodo dal 27 marzo al 31 marzo 2017 presso l’Istituto professionale Berufliches. I docenti, provenienti da tutte e quattro le province, sono tutti animatori digitali dei rispettivi Istituti di provenienza. L’attività proposta è stata di job-shadowing, per cui gli insegnanti sono stati impegnati nell’osservazione e nella condivisione delle attività didattiche proposte dalla scuola ospite. L’osservazione ha riguardato la struttura organizzativa dell’istituto, ma in generale anche la presentazione del sistema scolastico tedesco e del sistema scolastico della Sassonia. L’esperienza infatti mira alla condivisione di buone pratiche, tenendo conto delle specificità delle singole scuole di provenienza e dei paesi di appartenenza.

 

Di seguito il link in cui i 7 animatori digitali coinvolti hanno rendicontato in modo dinamico e interattivo l'esperienza vissuta

http://www.forumlive.net/affariesteri/DRESDA/index.htm

Accesso Personale

Pubblicità Legale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

PON

Alisa Documentazione

Erasmus+

Sperim. Biomedica Naz.

Percorso sperimentale nazionale “Biologia con curvatura biomedica” sito nazionale

 

 Vai  

P.N.S.D.

Scuola Normale Pisa

 

Vai

Scuola Sant'Anna Pisa

 

Vai

Scuola in chiaro

Elenco Siti Tematici

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca

Ufficio Scolastico Regionale Liguria

Noi Pubblica Amministrazione

La scuola in chiaro

Iscrizioni OnLine

Ufficio Scolastico La Spezia

Comune della Spezia

Comune di Levanto (SP)

La Provincia di La Spezia

Io Studio

Eduscopio

Regione Liguria istruzione

 

 

 

 

Scroll to top