Percorso di biologia con curvatura biomedica

Giochi della Bocconi

Tutte le informazioni sui Giochi Matematici della Bocconi

Qui potrete trovare il calendario e gli orari dei corsi di recupero e calendario verifiche recuperi.

TERZO OPEN DAY SEDE CENTRALE

MERCOLEDI' 15 GENNAIO 2020 ORE 16.30

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

A.S. 2020-2021

Le iscrizioni alle classi prime dell'a.s. 2020-2021 potranno essere effettuate dalle famiglie esclusivamente online, registrandosi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it dal 27 dicembre 2019.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate sul sito www.iscrizioni.istruzione.it dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.

Codice meccanografico della Sede Centrale del Liceo Scientifico "A. Pacinotti": SPPS01000C

Codice meccanografico della Sede di Levanto del Liceo Scientifico "A. Pacinotti": SPPS01001D

Gli iscritti alla Sezione sportiva possono scaricare QUI il modulo per le certificazioni sportive da far compilare dalla propria Società sportiva e da consegnare alla Segreteria didattica.

Il personale della Segreteria didattica in Sede centrale e i docenti della Sede di Levanto sono a disposizione delle famiglie per qualunque tipo di SUPPORTO nella compilazione delle domande di iscrizione.

SEGRETERIA DIDATTICA:
tel. 0187 718401;

SEDE DI LEVANTO:
tel. 0187 807268;
prof.ssa Nicoletta Menini (responsabile della Sede staccata di Levanto):
cell. 338 71 47 988.

SECONDO OPEN DAY SEDE CENTRALE
VENERDI' 13 DICEMBRE 2019 ORE 16.30

PRIMO OPEN DAY SEDE CENTRALE
MARTEDI' 19 NOVEMBRE 2019 ORE 16.30

Attività di Laboratorio per gli Studenti

Il progetto eduscopio.it della Fondazione "Giovanni Agnelli" valuta gli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Per il sesto anno consecutivo al Liceo Scientifico "A. Pacinotti" è stato assegnato un ottimo punteggio, il più alto della provincia.

Complimenti ai Docenti e agli Studenti del Liceo!

EDUSCOPIO - FONDAZIONE GIOVANNI AGNELLI

Erasmus+: presentazione degli spazi del Liceo. Autore: Alessandro Carloni classe 2A 2018-2019

Video

Anche quest’anno il Liceo organizza una serie di incontri di orientamento rivolti agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado e ai loro genitori, che si terranno nell’Auditorium, nella sede centrale, nelle seguenti date:

Martedì 19 novembre 2019 ore 16.30

Venerdì 13 dicembre 2019 ore 16.30

Mercole 15 gennaio 2020 ore 16.30

Nella Sede di Levanto le attività di orientamento mirate si svolgeranno

venerdì 29 novembre 2019 ore 16.30-18.30

venerdì 10 gennaio 2020 ore 16.30-18.30.

In tali occasioni, ai ragazzi interessati verranno proposte una visita guidata della scuola e attività laboratoriali di vario genere, con il supporto e la collaborazione di alcuni studenti delle classi prime del Liceo.

Sono altresì previste visite alla scuola in orario curricolare, rivolte sia a gruppi di studenti sia a singoli.

Il Liceo invita tutti gli interessati a partecipare numerosi.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0187 743058 dalle 8.00 alle 9.00 (tutte le mattine) e chiedere dei Proff. Bernardini e Centi.

Accesso Personale