CAMPIONATI INTERNAZIONALI dei Giochi Matematici 2022 organizzati dall’Università Bocconi di Milano

Pubblicazione delle graduatorie definitive delle semifinali del 26/03/2022.

In evidenza i nomi dei concorrenti ammessi, per le varie categorie, alla finale nazionale di Milano del 14 maggio.

Nei prossimi giorni sul sito della Bocconi sarà pubblicata la classifica nazionale della categoria GP.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito https://giochimatematici.unibocconi.it/

Sabato 26 marzo alle ore 14.30 si terranno le Semifinali online dei Campionati Internazionali di Giochi matematici.

La prova durerà 90 minuti per la categoria C1 e 120 minuti per tutte le altre categorie.

Sono stati ammessi alle Semifinali i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 4 esercizi nella fase dei Quarti di finale.

Per i concorrenti che non si sono qualificati per la Semifinale, si comunica che sempre sabato 26, alle 14.30 è prevista una “Semifinale di consolazione” online. Possono accedervi sia i concorrenti che si sono presentati regolarmente ai “Quarti” e non si sono qualificati per la Semifinale (non devono più registrarsi e entreranno direttamente in gara), sia quelli che per qualche motivo non si sono presentati ai “Quarti” pur essendo regolarmente iscritti ai “Campionati” (devono però iscriversi alla gara).

Di seguito in dettaglio il numero degli ammessi per la sede di La Spezia per le categorie C1-C2-L1-L2 alla finale nazionale di Milano (la classifica della categoria GP continuerà ad essere nazionale e il numero degli ammessi alla finale pubblicato sul sito della Bocconi).

C1: 3

C2: 3

L1: 1

L2: 0

I concorrenti ammessi possono accedere alla gara automaticamente attraverso la piattaforma usata nella fase dei Quarti e quindi NON devono registrarsi una seconda volta.

Si ricorda di seguire le regole del gioco con un comportamento corretto durante la gara.

Il regolamento della gara con tutte le informazioni sullo svolgimento, i criteri di ammissione e la modalità di comunicazione delle classifiche sono disponibili sul sito

Sabato 5 marzo alle ore 15.00 si terranno i Quarti di finale online dei Campionati Internazionali di Giochi matematici.

Mercoledì 2 marzo dalle ore 10.00 (e fino alle 22.00 di venerdì 4 marzo) saranno disponibili gli allenamenti ai Quarti di finale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici!

Gli allenamenti sono disponibili sulla piattaforma dei giochi

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2022 organizzati dalla Bocconi che si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• I QUARTI DI FINALE, che si svolgeranno esclusivamente online in data sabato 5 marzo 2022 alle ore 15. I concorrenti regolarmente iscritti riceveranno un'opportuna comunicazione sulle modalità di partecipazione dagli organizzatori della manifestazione.

• LE SEMIFINALI che si terranno in data sabato 26 marzo 2022. La nostra sede ha scelto la modalità online.

Il termine delle iscrizioni ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” è il giorno 24 febbraio 2022. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi né on-line, né chiedendo ulteriori proroghe per telefono o per e-mail.

Tutte le comunicazioni e le indicazioni per l’iscrizione sono inserite sul sito

CAMPIONATI INTERNAZIONALI dei Giochi Matematici 2021 organizzati dall’Università Bocconi di Milano - FINALI

Si ricorda che Sabato 11 settembre 2021 si terranno le Finali dei Campionati Giochi Matematici della Bocconi 2021.

Leggi tutto: Giochi della Bocconi - Finali

Si comunica che sul sito della Bocconi https://giochimatematici.unibocconi.it/ sono stati pubblicati:

• l'elenco ufficiale degli ammessi alla finale nazionale ONLINE, per le sedi che hanno svolto online le semifinali del 24 aprile. L'elenco è suddiviso per Categoria e i nomi dei finalisti sono    disposti in ordine alfabetico;
  • la classifica nazionale della Categoria GP ONLINE, per le sedi che hanno svolto online le semifinali del 24 aprile.

La finale nazionale online si svolgerà nel mese di settembre con modalità che saranno precisate dal Centro Pristem dell’Università BOCCONI entro la prima metà del mese di giugno.

Si ricorda che Sabato 24 aprile si terrà la Semifinale online per la sede del Pacinotti che ha scelto tale modalità. L’inizio della gara è alle 14:30.

I concorrenti ammessi alla Semifinale non dovranno effettuare ulteriori iscrizioni e registrazioni.

Lunedì 19 aprile dalle ore 14.00 (e fino alle 14.00 di giovedì 22 aprile) saranno disponibili gli allenamenti alle Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi matematici. Gli allenamenti saranno disponibili sulla piattaforma dei giochi:

Si comunica inoltre che nella stessa data di Sabato 24 aprile, con inizio alle 14:30 si terrà il Concorso Parallelo esclusivamente online, aperto ai concorrenti di tutte le Categorie che non sono stati ammessi alla semifinale (compresi quelli che, per qualche problema tecnico, non hanno potuto partecipare ai Quarti). Il Concorso Parallelo avrà una propria classifica, categoria per categoria, ma naturalmente i suoi partecipanti non potranno accedere alla finale nazionale.

I dettagli operativi per la partecipazione alle gare del 24 aprile saranno comunicati prossimamente.