Percorso di biologia con curvatura biomedica

Didattica a Distanza

Qui potrete trovare il calendario e gli orari dei corsi di recupero e calendario verifiche recuperi.

A causa dell'emergenza sanitaria che ha coinvolto molte zone del nostro Paese, le Semifinali dei "Campionati Internazionali di Giochi Matematici" previste per il 14 marzo sono rimandate.

Presso il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia - sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2020 – le Semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI si svolgeranno in data 28 marzo 2020.

La comunicazione della variazione della data è sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla docente referente, Prof.ssa Daniela Salis, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2020 organizzati dalla Bocconi: in data 14 marzo 2020 si svolgeranno le semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI.

Il termine delle iscrizioni ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” è stato prorogato a sabato 15 febbraio 2020. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi né on-line, né chiedendo ulteriori proroghe per telefono o per e-mail.

La comunicazione della proroga e le indicazioni per l’iscrizione sono inserite sul sito

Sul sito dei Giochi Matematici della Bocconi tutte le informazioni e gli elenchi degli ammessi alla finale del giorno 11 maggio 2019.

finale 11 Maggio

Si pubblicano di seguito le GRADUATORIE DEFINITIVE relative ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici - PRISTEM BOCCONI svoltesi Sabato 16.03.2019 presso il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia.

La finale nazionale si svolgerà a Milano, all'Università "Bocconi", il giorno Sabato 11 maggio 2019.

Gli ammessi alla finale nazionale saranno pubblicati sul sito, dopo la conferma da parte del Centro Pristem.

Ora di ritrovo: 13:45 presso Liceo Scientifico "A. Pacinotti" - Viale XV Giugno - La Spezia

Ore 14.00 ingresso in aula ed espletamento delle formalità di ingresso

Ore 14.30 inizio gara

Durata della gara: categoria C1: 90 minuti;

altre categorie: 120 minuti.

Si prega di leggere attentamente le ulteriori indicazioni riportate nel documento allegato.

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2019 organizzati dalla Bocconi: in data 16 marzo 2019 si svolgeranno le semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI.

Le iscrizioni ai Giochi Matematici scadranno il 16 febbraio 2019. Le due condizioni necessarie all’iscrizione sono il pagamento della relativa quota e la successiva registrazione nel form online.

Pubblichiamo i criteri utilizzati per stabilire gli ammessi alla finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio:

Categoria C1: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria C2: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria L1: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 75 punti.

Categoria L2: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.

Categoria GP: vengono ammessi a Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 9 esercizi.

Per tutte le informazioni e gli elenchi degli ammessi si rimanda al sito dei Giochi Matematici: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/campionati/gara-campionati/finale-nazionale/78-i-finalisti-dei-campionati-internazionali-2018

La finale nazionale si svolgerà a Milano, all'Università "Bocconi", il 12 maggio 2018.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito https://giochimatematici.unibocconi.it/

Accesso Personale