Modulo relativo alla CERTIFICAZIONE SPORTIVA per l'ammissione alla classe prima del Liceo Scientifico ad indirizzo SPORTIVO a.s. 2021/22, da trasmettere alla posta istituzionale della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 31 marzo 2021.

musica scaricata da  https://youtu.be/nYsrPG9Z7h8

Sportivo

Il Liceo "Pacinotti" è uno degli 11 Licei Sportivi italiani scelti dal MIUR per partecipare ad un gemellaggio elettronico col Brasile, in vista dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016, sul tema: “Il ruolo dello sport come veicolo di cittadinanza globale”.

Le Autorità Diplomatiche dei due Paesi e il MIUR stanno definendo gli aspetti organizzativi del progetto. Verrà individuata una scuola partner per il Liceo e si verificherà la possibilità di effettuare uno scambio di studenti e docenti in occasione delle Olimpiadi. Al Progetto parteciperanno le classi del Liceo Sportivo "Pacinotti" e, se possibile, altri allievi interessati del Liceo. La lingua veicolare sarà l'inglese.

Olimpiadi Rio