In considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, si dispone la proroga del termine per le iscrizioni indicato nella citata nota.

Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

Iscrizioni ON LINE A.S 2022-23

Dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022

Le domande di iscrizione devono essere effettuate esclusivamente on line e dovranno essere presentate a partire dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per procedere alle iscrizioni è necessario accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline

L’accesso sarà possibile già a partire dalle ore 9:00 del 20/12/2021, solo ed esclusivamente (L.120/2020) mediante le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature).

Per procedere all’iscrizione, è necessario conoscere il codice della scuola a cui indirizzare la domanda:

L.S. “A. Pacinotti” La Spezia - SPPS01000C

L.S. “A. Pacinotti” Levanto - SPPS01001D

Solo in caso di effettiva necessità ed esclusivamente previo appuntamento telefonico (mercoledì ore 14:00 - 16:00 e sabato 9:00 - 12:00 nel periodo dal 4 gennaio al 4 febbraio), la segreteria didattica rimane a disposizione per il supporto alle famiglie. Eventuali accessi all’Istituto, se ritenuti indispensabili dalla segreteria, sono autorizzati se in possesso di Green Pass.

Si fa riferimento alla Circolare interna n.158 ed alla Circolare MIUR Nota Prot. 29452 del 30 novembre 2021.

Link circolare interna

Link circolare MIUR