Qui potrete trovare il calendario e gli orari dei corsi di recupero e calendario verifiche recuperi.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur per la Scuola

I progetti Erasmus+ del Liceo

Sul sito dei Giochi Matematici della Bocconi tutte le informazioni e gli elenchi degli ammessi alla finale del giorno 11 maggio 2019.

finale 11 Maggio

Si pubblicano di seguito le GRADUATORIE DEFINITIVE relative ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici - PRISTEM BOCCONI svoltesi Sabato 16.03.2019 presso il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia.

La finale nazionale si svolgerà a Milano, all'Università "Bocconi", il giorno Sabato 11 maggio 2019.

Gli ammessi alla finale nazionale saranno pubblicati sul sito, dopo la conferma da parte del Centro Pristem.

Ora di ritrovo: 13:45 presso Liceo Scientifico "A. Pacinotti" - Viale XV Giugno - La Spezia

Ore 14.00 ingresso in aula ed espletamento delle formalità di ingresso

Ore 14.30 inizio gara

Durata della gara: categoria C1: 90 minuti;

altre categorie: 120 minuti.

Si prega di leggere attentamente le ulteriori indicazioni riportate nel documento allegato.

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2019 organizzati dalla Bocconi: in data 16 marzo 2019 si svolgeranno le semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI.

Le iscrizioni ai Giochi Matematici scadranno il 16 febbraio 2019. Le due condizioni necessarie all’iscrizione sono il pagamento della relativa quota e la successiva registrazione nel form online.

Pubblichiamo i criteri utilizzati per stabilire gli ammessi alla finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio:

Categoria C1: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria C2: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria L1: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 75 punti.

Categoria L2: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.

Categoria GP: vengono ammessi a Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 9 esercizi.

Per tutte le informazioni e gli elenchi degli ammessi si rimanda al sito dei Giochi Matematici: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/campionati/gara-campionati/finale-nazionale/78-i-finalisti-dei-campionati-internazionali-2018

La finale nazionale si svolgerà a Milano, all'Università "Bocconi", il 12 maggio 2018.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito https://giochimatematici.unibocconi.it/

ISTRUZIONI

Ore 14.00 ingresso in aula ed espletamento delle formalità di ingresso

Ore 14.30 inizio gara

Durata della gara: categoria C1: 90 minuti;

altre categorie: 120 minuti.

Accesso Personale

TeenSP@ce.NET

Spazio virtuale di ascolto e consultazione per giovani ed adolescenti